logo_post_protetto
logo_laterale

Earth Hour, l’ora di buio del WWF farà il giro del mondo

Earth Hour, l’ora di buio del WWF farà il giro del mondo

Milioni di persone “connesse” col pianeta, per proteggerlo. L’evento italiano centrale a Roma con l’astronauta Paolo Nespoli che spegnerà il Colosseo.

Sabato 24 marzo alle 20:30 ora locale, gli skylines di tutto il mondo, tra cui PalAXA, si vestiranno di buio per un’ora e milioni di persone celebreranno l’Earth Hour, evento mondiale del WWF che quest’anno vuole puntare sulla consapevolezza per un’azione in difesa della natura e dell’ambiente, messi a dura prova dal surriscaldamento globale.

Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri e preoccupanti. Finora le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono state troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio il Pianeta come lo conosciamo e dunque la stessa civilizzazione umana.

L’effetto-clima sulle specie animali e vegetali è un amplificatore della “Sesta estinzione di massa” che l’uomo sta provocando nei confronti della ricchezza della vita sul pianeta. Ma, al contrario delle prime 5 estinzioni già avvenute, non è frutto di fenomeni geologici naturali ma avanza rapidissima ed è causata da una sola specie: l’uomo.

Di seguito alcuni consigli per risparmiare energia e per dare un piccolo grande contributo alla lotta contro il cambiamento climatico.

  • Spegni la luce, gli apparecchi elettrici e gli stand by quando non servono!

  • Usa la lavastoviglie a pieno carico e con i programmi più efficienti.

  • Imposta la lavatrice a temperature più basse: 10 gradi in meno equivalgono ad un risparmio energetico del 10%.

  • Ripara e ricicla gli oggetti, non ricomprarli. La produzione ex novo richiede grandi quantità di materie prime ed energia.

  • Non eccedere con il riscaldamento invernale e il condizionamento estivo.

  • Scegli sempre elettrodomestici di classe A o superiore.

Scopri di più sull’Ora della Terra!

Scritto da:Newsroom

La newsroom di AXA Italia è una vera e propria startup interna gestita da collaboratori e da giornalisti professionisti.

Quanto ti è stato utile il post?  
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

LoadingFavorite 1
0