logo_post_protetto
logo_laterale

8 app per restare in forma e dimenticare la palestra

8 app per restare in forma e dimenticare la palestra

Molti esperti ci dicono, per stare in salute e vivere bene bisognerebbe fare sport tutto l’anno, e non solamente nella stagione estiva. Per aiutarvi a recuperare le buone abitudini e mantenerle ci sono moltissime app pronte a motivare anche i più pigri. Ecco le 8 che non possono mancare nei vostri smartphone

  • Runtastic: Conosciuta soprattutto dai runner può in realtà monitorare 63 sport indoor e outdoor. Il principio è semplice: aiutare chi fa sport a mantenere il ritmo e a non rinunciare a raggiungere un traguardo. Runtastic mette a disposizione un diario della propria attività completo di dati tra cui distanza, velocità, altitudine, frequenza cardiaca e calorie consumate. E’ possibile settare allenamenti e obiettivi, e sfidare una propria prestazione precedente. L’app è disponibile anche nella versione Pro e Premium che permette di accedere a piani di allenamento personalizzati.
  • Freeletics: Questa app propone gratuitamente workout e esercizi da svolgere in 5, 15 o 30 minuti, con video esplicativi sulle modalità di esecuzione. Perfetta per chi ha poco tempo a da dedicare allo sport ma non vuole rinunciare alla forma. Anche se si parte da una base senza costi per l’utente, sarà necessario acquistare un “coach” per accedere a esercizi personalizzati
  • Squats Workout, amatissima da pubblico femminile, questa app vi permette di svolgere gli esercizi più utili a rassodare il lato B. Squats aiuta l’utente nel conteggio degli squats e calcola le calorie bruciate durante gli esercizi creando una tabella di allenamenti basata su esercizi giornalieri.
  • Sweat with Kayala: Creata dalla guru del fitness Kayla Itsines questa app promette di regalarti un corpo perfetto per il bikini. Ci troverete programmi di allenamento a pagamento (solo la prima settimana è gratis) della durata di 12 settimane. L’app è dotata anche di una sezione dedicata all’alimentazione in cui vengono dati consigli utili per perdere qualche chilo.
  • My Fitness Pal: Se il vostro problema è quello di non sapervi regolare a tavola questa è l’app che fa per voi. My Fitness Pal conta le calorie assunte durante la giornata e le confronta con le calorie bruciate. E’ dotata di un database nutrizionale molto completo con oltre 3 milioni di prodotti. Ogni prodotto può essere ricercato attraverso il nome o il codice a barre; è possibile inoltre caricare nuovi prodotti o inserire le proprie ricette all’interno del database.
  • com: un’app molto adatta a chi vorrebbe imparare le tecniche dello Yoga, mette infatti a disposizione una serie di video che mostrano tutte le posizioni della disciplina e aiutano a eseguire gli esercizi anche a casa
  • Pact: più che una app è un vero e proprio patto in grado di motivare anche chi non si staccherebbe mai dal divano. L’app permette di settare degli obiettivi in termini di attività fisica e alimentazione. Quando gli obiettivi vengono rispettati l’app paga l’utente, in caso contrario è l’utente che paga l’app.
  • 7 Minuti. Un’app dedicata a chi proprio non ama l’attività fisica o che vuole dedicarci non più di 7 minuti al giorno. A quanto pare questa app riesce ad aiutarvi a tenervi in forma anche in un tempo così limitato riattivando la circolazione del sangue e rassodando qualche muscolo.
Scritto da:Newsroom

La newsroom di AXA Italia è una vera e propria startup interna gestita da collaboratori e da giornalisti professionisti.