8 app per restare in forma e dimenticare la palestra
Sport

8 app per restare in forma e dimenticare la palestra

Molti esperti ci dicono, per stare in salute e vivere bene bisognerebbe fare sport tutto l’anno, e non solamente nella stagione estiva. Per aiutarvi a recuperare le buone abitudini e mantenerle ci sono moltissime app pronte a motivare anche i più pigri. Ecco le 8 che non possono mancare nei vostri smartphone

  • Runtastic: Conosciuta soprattutto dai runner può in realtà monitorare 63 sport indoor e outdoor. Il principio è semplice: aiutare chi fa sport a mantenere il ritmo e a non rinunciare a raggiungere un traguardo. Runtastic mette a disposizione un diario della propria attività completo di dati tra cui distanza, velocità, altitudine, frequenza cardiaca e calorie consumate. E’ possibile settare allenamenti e obiettivi, e sfidare una propria prestazione precedente. L’app è disponibile anche nella versione Pro e Premium che permette di accedere a piani di allenamento personalizzati.
  • Freeletics: Questa app propone gratuitamente workout e esercizi da svolgere in 5, 15 o 30 minuti, con video esplicativi sulle modalità di esecuzione. Perfetta per chi ha poco tempo a da dedicare allo sport ma non vuole rinunciare alla forma. Anche se si parte da una base senza costi per l’utente, sarà necessario acquistare un “coach” per accedere a esercizi personalizzati
  • Squats Workout, amatissima da pubblico femminile, questa app vi permette di svolgere gli esercizi più utili a rassodare il lato B. Squats aiuta l’utente nel conteggio degli squats e calcola le calorie bruciate durante gli esercizi creando una tabella di allenamenti basata su esercizi giornalieri.
  • Sweat with Kayala: Creata dalla guru del fitness Kayla Itsines questa app promette di regalarti un corpo perfetto per il bikini. Ci troverete programmi di allenamento a pagamento (solo la prima settimana è gratis) della durata di 12 settimane. L’app è dotata anche di una sezione dedicata all’alimentazione in cui vengono dati consigli utili per perdere qualche chilo.
  • My Fitness Pal: Se il vostro problema è quello di non sapervi regolare a tavola questa è l’app che fa per voi. My Fitness Pal conta le calorie assunte durante la giornata e le confronta con le calorie bruciate. E’ dotata di un database nutrizionale molto completo con oltre 3 milioni di prodotti. Ogni prodotto può essere ricercato attraverso il nome o il codice a barre; è possibile inoltre caricare nuovi prodotti o inserire le proprie ricette all’interno del database.
  • com: un’app molto adatta a chi vorrebbe imparare le tecniche dello Yoga, mette infatti a disposizione una serie di video che mostrano tutte le posizioni della disciplina e aiutano a eseguire gli esercizi anche a casa
  • Pact: più che una app è un vero e proprio patto in grado di motivare anche chi non si staccherebbe mai dal divano. L’app permette di settare degli obiettivi in termini di attività fisica e alimentazione. Quando gli obiettivi vengono rispettati l’app paga l’utente, in caso contrario è l’utente che paga l’app.
  • 7 Minuti. Un’app dedicata a chi proprio non ama l’attività fisica o che vuole dedicarci non più di 7 minuti al giorno. A quanto pare questa app riesce ad aiutarvi a tenervi in forma anche in un tempo così limitato riattivando la circolazione del sangue e rassodando qualche muscolo.
Scritto da:Newsroom

La newsroom di AXA Italia è una vera e propria startup interna gestita da collaboratori e da giornalisti professionisti.

Servizi per tutti

Valuta i tuoi sintomi

Scrivi in chat i tuoi sintomi. Grazie all'intelligenza artificiale di Mediktor otterrai un report con le possibili cause e tanti consigli utili.

Trova le strutture

Ricerca le migliori strutture sanitarie per le prestazioni di tuo interesse secondo il Ministero della Salute. Scopri anche le strutture proprietarie AXA.

Ascolta i migliori specialisti

Scopri i webinar AXA Health Talk per rimanere aggiornato sui temi più importanti per la tua salute.

Lo sapevi che…

Oltre 12 milioni di persone hanno rinunciato alle cure del Servizio Sanitario Nazionale per via delle lunghe liste d’attesa

Quando hai bisogno di prestazioni mediche o di un consulto medico solitamente a chi ti rivolgi?

Loading ... Loading ...

Le soluzioni per diventare cliente AXA

Nuova Protezione Casa

La polizza modulare che protegge la tua casa, te e la tua famiglia anche dalle conseguenze economiche di danni accidentali provocati a terzi, dalle eventuali controversie legali e durante l’uso del web in caso di lesione della reputazione online, furto d’identità digitale e acquisti in e-commerce.

InGiro

La polizza che ti protegge quando sei in movimento, anche all’estero: a piedi, in bici, in monopattino e sui mezzi pubblici. Include il rimborso delle spese mediche da infortunio sui mezzi, video-consulto medico h24 e tanto altro ancora. Tutto ad un prezzo conveniente.