MF Insurance Awards 2023
Il 7 febbraio scorso si è tenuta a Milano la XXI Edizione degli MF-Milano Finanza Insurance Awards, appuntamento annuale organizzato da Class Editori, dedicato alla premiazione delle realtà che hanno meglio operato nell’ultimo anno, raggiungendo risultati di eccellenza. Protagonisti, le aziende e i personaggi del mondo assicurativo italiano.
Il Gruppo AXA Italia è stato annoverato tra le eccellenze del settore aggiudicandosi il Premio Insurance Elite. AXA Italia, infatti, è vincitore nella categoria Prodotto/Servizio – Corporate Welfare (Employee benefit) con l’offerta Employee Benefits Valore Manager e Collaboratori, dedicata alle aziende che vogliono tutelare i propri lavoratori dipendenti e i collaboratori.
Tra i riconoscimenti figurano anche quattro menzioni speciali per il Gruppo guidato dal CEO Giacomo Gigantiello:
1. La prima è relativa a Mia Protezione, un prodotto modulare multigaranzia con prestazioni suddivide in
6 ambiti: Casa, Persona e famiglia, Lavoro, Animali, Viaggio, Mobilità, e in 9 pacchetti che, costruiti su una logica di taglie incrementali, semplificano e ottimizzano le garanzie per garantire al Cliente una protezione completa in tutti gli ambiti della sua vita.
Sono state inoltre introdotte alcune prestazioni innovative legate a trend emergenti come servizi di assistenza veterinaria evoluta, servizi di assistenza psicologica in caso di cyberbullismo, così come protezione dagli infortuni sul monopattino.
2. La seconda menzione speciale è per la Nuova Area Salute AXA, uno strumento concreto messo a disposizione dei Clienti per aiutarli a prendersi cura della propria salute. La Nuova Area Salute, basata su tecnologie all’avanguardia come l’A.I., è organizzata su 4 aree di bisogno:
- Primo supporto, per accedere a servizio di valutazione sintomi, chat con farmacista, consulto o video consulto medico;
- Prevenzione e cura, da cui è possibile ricercare le migliori strutture sanitarie sul territorio italiano in base alla patologia indicata, accedere al servizio di Medical Concierge per prenotare visite ed esami e richiedere ad AXA la presa in carico diretta della prestazione.
- Rimborso e indennizzi, in cui i clienti possono richiedere direttamente il rimborso delle spese sanitarie sostenute e il pagamento di indennità o diarie.
- Servizi a domicilio, dove è possibile acquistare farmaci a domicilio e richiedere servizi di assistenza professionale e pratica.
3. La terza menzione speciale è per Protezione Sospesa, iniziativa nata per permettere ai clienti AXA di offrire i servizi di protezione sanitaria a persone in difficoltà versando un piccolo contributo volontario aggiuntivo, al momento della sottoscrizione o del rinnovo, a cui si unisce il contributo di AXA e, su base volontaria, dell’agente.
4. La quarta ed ultima menzione speciale assegnata ad AXA Italia è per l’Area Preventivi e Pagamenti, che permette di rispondere alle nuove esigenze dei clienti, sempre più “ibridi”, attraverso canali digitali: un servizio nel quale si può interagire con il proprio agente senza dover fisicamente raggiungere l’agenzia per stipulare delle nuove polizze.
Financial Innovation – Italian Awards (AIFin)
Più di recente, AXA Italia ha partecipato anche al Convegno AIFin “Financial Innovation Day”, la cerimonia di premiazione tenutasi lo scorso 2 marzo che annualmente promuove il ruolo dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.
Il Gruppo, in questa occasione, ha ottenuto l’argento al Premio Speciale – Istituzione Finanziaria innovativa dell’anno 2022 grazie ai 4 riconoscimenti ricevuti per i servizi e prodotti offerti alla clientela:
Primo posto per
- Protezione Sospesa nella categoria CSR e Sustainability
- Protezione Salute Per Sempre nella categoria Assicurazioni
Secondo posto per
- Nuova Area Salute AXA nella categoria Canali e CX
- Restyling Nuova Protezione casa nella categoria Assicurazioni
Al cuore dei riconoscimenti, come afferma il CEO Giacomo Gigantiello, centralità del cliente, semplicità e inclusione, le tre anime della protezione AXA per continuare ad essere vicini ai clienti in ogni dimensione della vita.