La newsroom di AXA Italia si è aggiudicata un riconoscimento speciale nella categoria comunicazione nell’ambito del Premio “Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria 2016”, organizzato da AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation.
Iniziativa innovativa e tra le prime in Italia nel suo genere, la newsroom di AXA Italia è una vera e propria start-up interna, che, grazie ad un gruppo di collaboratori con background differenti, coadiuvati da giornalisti professionisti, racconta ogni giorno in maniera inedita la cultura della prevenzione e della protezione.
I blog Un Post Protetto e #NatiPer sono due dei prodotti della newsroom.
Un Post Protetto nasce per trattare in maniera concreta, chiara e informale i grandi temi legati al mondo della protezione a 360 gradi, dalle 4 ruote alla prevenzione dei furti in casa, al risparmio. Sul nuovo blog è possibile trovare informazioni su tutti quegli aspetti che riguardano la nostra quotidianità, oltre a informazioni pratiche e guide utili sul mondo assicurativo.
#NatiPer è un blog dedicato ai temi della protezione, della sostenibilità e dell’innovazione con uno sguardo al presente e al futuro. È costruito come un magazine digitale per approfondimenti e inchieste, analisi e interviste su temi sociali, economici e culturali che stanno trasformando la società.