logo_post_protetto
logo_laterale

My AXA, è arrivata l’app che semplifica la gestione delle tue polizze

My AXA, è arrivata l’app che semplifica la gestione delle tue polizze

Hai ma pensato di denunciare un sinistro in pochi minuti tramite un’app? E di avere tutte le polizze sotto mano rinunciando a faldoni di carta?  I tuoi desideri si sono avverati! E’ arrivata My AXA l’app sviluppata con gli agenti di AXA, che permette di avere a disposizione sullo smartphone tutte le tue polizze, vederne gli aggiornamenti, visualizzare i contatti di riferimento e anche denunciare un sinistro. My AXA è uno strumento pensato per venire incontro alle esigenze di clienti sempre più smart e inclini a utilizzare la tecnologia nei sistemi di gestione online anche per quanto riguarda il settore assicurativo e la gestione dei servizi finanziari. Già dal suo lancio come progetto pilota l’app è stata scaricata da quasi 6500 utenti che hanno constatato la facilità di utilizzo oltre che la praticità di avere sempre a disposizione tutte le polizze.

My AXA è pensata per semplificare la vita dell’utente, infatti scaricarla, registrarsi e utilizzarla è semplice e intuitivo. My AXA però non sostituisce il rapporto di fiducia con l’agente ma anzi rende la comunicazione con tra cliente e agente ancora più semplice proprio grazie alla tecnologia.

COME FUNZIONA My AXA

 

  • Registrazione e Download: scaricarla è facilissimo. Vai sull’App Store o Play Store del tuo smartphone e cerca MyAXA, l’applicazione è gratuita e dedicata a chi ha già almeno una polizza con AXA. Una volta effettuato il download sarà possibile registrarsi inserendo la propria mail, il numero della polizza e il codice fiscale/P.IVA, numero di polizza, indirizzo mail. Le credenziali da usare per l’app sono le stesse che usi per accedere all’area privata del sito.
  • Benvenuto: una volta autenticato, visualizzerai  un messaggio di benvenuto e scorrendo verso il basso, verranno mostrate le categorie per le quali hai stipulato una polizza
  • Visualizzazione delle polizze: Cliccando su una categoria e poi su una polizza, potrai verificare tutti i dati relativi alle polizze stipulate in modo da avere la situazione sempre sotto controllo: dettagli, scadenza e premio saranno visibili in una sola schermata
  • Denuncia direttamente dallo smartphone: se hai sottoscritto una polizza Protezione Casa e Persona potrai denunciare un sinistro direttamente dall’app in pochi passaggi e poi controllare lo stato di avanzamento attraverso il tracking.
  • Tracking: in ogni momento potrai visualizzare lo stato di lavorazione del sinistro. Se visualizzi lo stato aperto significa che la compagnia ha aperto il sinistro assegnando un numero identificativo. Se visualizzi lo stato in lavorazione vorrà dire che la Compagnia ha incaricato un liquidatore per la gestione della pratica. Se visualizzi lo stato chiuso significa che sono conclusi gli accertamenti e la Compagnia ha comunicato l’esito della pratica

Cosa aspetti, scarica l’app!

AXA, MyAXA, App Store       AXA, MyAXA, PlayStore

Scritto da:Newsroom

La newsroom di AXA Italia è una vera e propria startup interna gestita da collaboratori e da giornalisti professionisti.