Previdenza… il regalo di Natale originale
Previdenza

Previdenza… il regalo di Natale originale

Si lo sappiamo, la congiuntura economica attuale non è tra le più favorevoli per gli acquisti natalizi ma, come ogni anno di questi tempi, volenti o nolenti milioni di genitori cominciano a pensare ai regali da donare ai propri figli.

Se le risorse sono poche, la sfida sta nel trovare regali intelligenti, che durino più dello spazio delle vacanze invernali come fanno i soliti giocattoli. Doni utili e se possibile addirittura convenienti per chi li regala. Impossibile?

Con l’importo necessario per l’acquisto dell’ennesimo paio di guanti di lana, si può regalare ai  propri figli l’inizio di un percorso di risparmio virtuoso, e allo stesso tempo beneficiare di importanti benefici fiscali.

I fondi pensione possono essere regalati ai propri cari e tutti i contributi che si decide di versare possono essere dedotti dalle tasse. (fino a 5.165 euro annui)

Di solito si pensa che il momento giusto per aprirsi un fondo pensione arrivi con il primo contratto di lavoro, ma in realtà… prima lo si apre meglio è.

Tra gli altri vantaggi, oltre alla possibilità di ottenere rendite elevate nel lunghissimo periodo, la permanenza protratta nel tempo viene premiata con una riduzione dell’aliquota di tassazioneal momento della liquidazione del fondo. E dopo 8 anni di adesione al fondo si può chiedere un anticipo  dando la possibilità di finanziare i progetti di vita come l’acquisto di una casa. Leggi qui tutti i vantaggi della previdenza complementare

L’idea di far un regalo di questo genere, secondo Il Sole 24 Ore, è sempre più diffusa tra gli italiani: “La crisi spinge gli italiani a risparmiare: lo conferma l’ultimo bollettino Abi secondo cui solo a ottobre sono stati messi da parte 5,5 miliardi di euro. I beneficiari di questi accantonamenti sempre più di frequente sono i figli: cui sotto l’albero i genitori preparano un regalo finanziario”.

I fondi pensione sono un particolare prodotto finanziario e/o assicurativo, con regole ben precise e caratteristiche peculiari. Leggi la nostra rapida guida all’utilizzo.

Sapendo che non è esattamente il più classico dei regali natalizi, qualche tempo fa ci siamo immaginati la lettera che potrebbe accompagnare questo dono: clicca qui!

Piano di accumulo
Risparmi fiscali crescenti nel tempo
Possibilità di finanziare i tuoi progetti

Servizi per tutti

Calcola la tua pensione

Scopri la tua pensione pubblica e il piano integrativo perfetto per te. Bastano pochi dati per un calcolo preciso e affidabile.

Andamento fondi AXA

Visualizza le quotazioni dei fondi interni ed esterni sottostanti ai prodotti AXA, consulta l'andamento di uno o più fondi che ti interessano per restare sempre aggiornato sull'andamento del mercato.

Andamento fondi AXA MPS

Visualizza le quotazioni dei fondi interni ed esterni sottostanti ai prodotti AXA MPS, consulta l'andamento di uno o più fondi che ti interessano per restare sempre aggiornato sull'andamento del mercato.

Le soluzioni per diventare cliente AXA

Mia Pensione

Una pensione integrativa è la soluzione ideale per preservare il tuo stile di vita al momento del pensionamento. Con Mia Pensione decidi tu quando e quanto versare, scegli la linea di investimento più adatta a te e usufruisci di importanti vantaggi fiscali.

Easy Plan

Un modo semplice per gestire i tuoi risparmi? Con Easy Plan investi a partire da 75€ al mese tutelando il tuo capitale senza rinunciare alle opportunità dei mercati finanziari e dei fondi sostenibili. Puoi disinvestire in qualsiasi momento e la tua fedeltà sarà premiata con un bonus.

Buon Lavoro!

La polizza dedicata agli imprenditori interessati a tutelare la propria attività dagli imprevisti di ogni giorno: incendio, fermo attività, furto e rapina, RC per richieste di risarcimento danni da terzi e dipendenti e tante altre coperture.

Cyber Sicuro

La soluzione completa che protegge la tua attività dagli attacchi informatici grazie ad indennizzi economici e supporti dedicati e, contemporaneamente, tutela i tuoi clienti e fornitori dai pericoli del web.