logo_post_protetto
logo_laterale

Chiavi dell’auto smarrite. 4 soluzioni per non perdere anche la testa

Chiavi dell’auto smarrite. 4 soluzioni per non perdere anche la testa

E’ capitato a tutti, si va a prendere la macchina in garage per andare al lavoro e ci si accorge di non avere le chiavi. Le cerchiamo dappertutto ma non c’è soluzione: le abbiamo perse. Forse sono scivolate da una tasca aperta del cappotto, oppure le abbiamo lasciate sul tavolino del bar, le abbiamo nascoste in un posto ritenuto sicuro e poi immancabilmente dimenticato, oppure semplicemente le abbiamo perse mentre entravamo al supermercato. Una scocciatura, certo, ma alla quale si può trovare rimedio arrivando preparati.
Ecco quattro suggerimenti per non entrare nel panico quando si smarriscono le chiavi.
1) Tieni sempre in casa un secondo paio di chiavi: è buona regola avere sempre a portata di mano una chiave di scorta. La chiave va conservata in un posto sicuro e per questo ti consigliamo di procurarti una chiave di scorta anche se acquisti un’auto usata. Nel caso ti mancasse la chiave secondaria provvedi subito a fare un duplicato dell’originale.
2) Premunisciti scaricando un’app: la tecnologia viene incontro agli smemorati con alcuni device che si applicano alle chiavi e che sono collegati allo smartphone. Filo, per esempio, è un oggetto molto simile a un portachiavi che, se comandato dallo smartphone tramite l’app, può emettere un suono che permette di ritrovare le chiavi.
3) Se perdi le chiavi almeno non perdere il codice meccanico: al momento dell’acquisto, alle chiavi della macchina è allegato un cartellino con un codice. Si tratta del codice meccanico che permette di duplicare e codificare una nuova copia. Se hai smarrito il codice è possibile recuperarlo contattando la casa madre e segnalando il numero di telaio.
4) Sottoscrivi una polizza facoltativa in grado di coprire anche lo smarrimento chiavi auto: quando ci si trova a dover scegliere l’Rc Auto, ti consigliamo di optare per una polizza con Garanzie Accessorie. Se sottoscrivi la polizza Nuova Protezione Auto di AXA con l’estensione Auto Protetta avrai la possibilità di proteggerti anche in caso di smarrimento della chiave, la polizza ti verrà in aiuto nel momento del panico con un contributo per rifare le chiavi dell’auto perse, e inoltre di ripristinare un airbag o effettuare la disinfezione di un veicolo dopo un furto.

Scritto da:Newsroom

La newsroom di AXA Italia è una vera e propria startup interna gestita da collaboratori e da giornalisti professionisti.