logo_post_protetto
logo_laterale

Hai un cane o un gatto? Ecco le 5 app da scaricare subito

Hai un cane o un gatto? Ecco le 5 app da scaricare subito

Dolce, affettuoso e sempre pronto a farvi le coccole, non stiamo parlando del principe azzurro (ormai scomparso persino dalle favole) ma del vostro animale domestico. Cane o gatto che sia, il vostro amico a quattro zampe sarà sempre pronto a volervi bene e a dedicarsi a voi. Per ricambiare questo amore incondizionato viene in aiuto anche la tecnologia che mette a disposizione decine di app per aiutarvi a gestire al meglio il vostro cucciolo. Abbiamo selezionato quelle di cui proprio non potete fare a meno

  • Tractive GPS: E’ uno degli incubi di tutti i padroni: smarrire il proprio cane o gatto. Tractive GPS nasce proprio per trovare una soluzione a questa paura, l’app permette di rilevare, in qualsiasi momento la posizione del tuo animale su computer, smartphone o tablet. Il dispositivo è in grado di trasmette la posizione esatta dell’animale su una mappa che può essere visualizzata su qualunque browser oppure tramite l’app “Tractive GPS Pet Finder”. Il pacchetto completo include anche un sensore da applicare al collare dell’animale domestico. Così facendo, nel caso in cui il cane o il gatto dovessero scappare, il proprietario potrà sempre sapere dove recuperarli.

 

  • Viaggiare con cane e gatto: Touring Editore ha creato questa app per aiutare i turisti che viaggiano accompagnati dai propri animali domestici. L’app permette di trovare facilmente e prenotare tutti gli hotel e i B&B che accolgono animali. L’app, inoltre, fornisce una serie di consigli e di guide utili per chi possiede animali domestici, come ad esempio le guide sull’alimentazione o l’iter da seguire per far avere al cane o al gatto il passaporto europeo per animali.

 

  • MapMyDogWalk: Se vi piace fare passeggiate con il vostro cane questa app fa per voi. L’app consente di tracciare i chilometri percorsi insieme all’animale, di calcolare le calorie bruciate da entrambi e di condividere il tutto sui social. Non solo, grazie a MapMyDogWalk, potrete anche tenere sotto controllo l’allenamento del vostro cane e individuare le aree nei dintorni più adatte alle passeggiate, i vari punti d’acqua e fontane e i ristoranti e bar che ammettono l’ingresso agli animali.

 

  • Dog Health: Se quello che vi preoccupa di più è la salute del vostro cane scaricate Dog Health. E’ un’app che permette all’utente di tenere sempre sotto controllo la salute del vostro cucciolo. Dal peso all’altezza, passando per le visite dal veterinario, le vaccinazioni e eventuali medicine. È possibile impostare delle notifiche che ricordino richiami o altri appuntamenti ed è presente una lista con tutti i veterinari più vicini.

 

  • Cat alone: Se lasciate tanto tempo il vostro gatto a casa da solo e temete che non gli basti più solo la pallina, potete scaricare questa app che fa comparire sullo schermo del vostro tablet degli oggetti in movimento che lo terranno abbastanza occupato.

 

Scritto da:Newsroom

La newsroom di AXA Italia è una vera e propria startup interna gestita da collaboratori e da giornalisti professionisti.