La start-up palermitana vince la call di open innovation South 4 Tomorrow di AXA Italia
La start-up palermitana che consente di avere le migliori farmacie a portata di click, rendendo più semplice la vita degli over 50, si è aggiudicata il primo posto in South 4 Tomorrow.
Ma cos’è Pharmap? Come funziona?
Pharmap è la prima piattaforma digitale italiana, nata da un’idea di quattro amici, Giuseppe Mineo, Fausto Sciabica, Davide Mariolo e Giulio Lo Nardo, che permette di acquistare direttamente da casa tramite il proprio computer o dall’app sul proprio smartphone (disponibile per IOS e Android) una vasta gamma di medicinali. Questa è una soluzione ai problemi di chi ha delle impossibilità fisiche che impediscono di recarsi personalmente in farmacia.
Usufruire di questo servizio innovativo è davvero semplice. Basta collegarsi al sito o all’app, oppure chiamando il numero di telefono disponibile 24 ore su 24 e procedere all’ordine.
Il primo passo è inserire l’indirizzo di consegna per trovare le farmacie più vicine che aderiscono al servizio; successivamente si procede alla selezione dei prodotti disponibili dal catalogo della farmacia e infine la scelta del metodo di pagamento. Una volta conclusa l’operazione, resta solo aspettare circa 45 minuti e uno Pharmapper (corriere incaricato del ritiro e della consegna dei prodotti delle farmacie) provvederà a recapitare i farmaci (compresi quelli con obbligo di ricetta) all’indirizzo indicato.
Un’ulteriore funzionalità di questa piattaforma si chiama Fast Track, ovvero un servizio aggiuntivo che dà la possibilità di prenotare online i prodotti e ritirarli poi in farmacia saltando la fila.
South 4 Tomorrow ha premiato l’innovazione sociale, l’alto potenziale di business e la volontà dei quattro ragazzi di fare davvero la differenza, soprattutto per le persone in difficoltà.
Per maggiori info sul progetto consulta il nostro blog #NatiPer