Risparmio previdenziale: il regalo di Natale ideale
Previdenza

Risparmio previdenziale: il regalo di Natale ideale

Il team Previdenza vi augura Buone Feste e vi ringrazia per averci seguito durante quest’altro anno insieme.

Abbiamo cercato le informazioni più importanti in tema previdenziale per aggiornarvi sulle novità e per approfondire aspetti anche complessi. Vi abbiamo inoltre proposto argomenti di attualità legati alla salute, alle generazioni e al lavoro.

Nel periodo natalizio vogliamo continuare a consigliarvi con un’idea regalo utile per sé stessi e per i propri cari.. vi ricordiamo quanto possa essere importante aderire alla previdenza complementare per tempo, in modo da risparmiare giorno per giorno e veder crescere le somme che andranno a integrare la propria pensione con poco sacrificio, costi ridotti e molti vantaggi fiscali.

L’adesione a un Fondo pensione consente, infatti, di tutelarsi dalle conseguenze causate dallo squilibrio del sistema pubblico, permettendo sia di affrontare, grazie alla sua flessibilità, le esigenze che potrebbero verificarsi durante l’età lavorativa (come l’acquisto di una casa per sé o per i figli; le spese mediche straordinarie, …), sia di avere una vecchiaia più serena e sicura dal punto di vista economico, anche dopo il pensionamento.

Il Fondo pensione è uno strumento che premia coloro che risultano iscritti da più tempo. Il premio è sia di natura economica, grazie alle minori tasse pagate al momento del pensionamento, che di opportunità offerte (alcune operazioni sono infatti possibili solo dopo 8 anni di partecipazione).

Gli iscritti al Fondo pensione, inoltre, possono far aderire il cosiddetto fiscalmente a carico, ad esempio il figlio. Attraverso l’adesione, si permette ai propri familiari di avere depositate alcune risorse presso il Fondo pensione ancor prima di entrare nel mondo del lavoro e di poterle utilizzare in futuro per bisogni primari, come la salute o l’acquisto della prima casa di abitazione.

I fondi pensione possono essere regalati dunque ai propri cari e tutti i contributi che si decide di versare possono essere dedotti dalle tasse (fino a 5.165 euro annui).

Vi salutiamo invitandovi ad iscrivervi alla nostra Newsletter per poterci seguire anche nel 2017!

Servizi per tutti

Calcola la tua pensione

Scopri la tua pensione pubblica e il piano integrativo perfetto per te. Bastano pochi dati per un calcolo preciso e affidabile.

Andamento fondi AXA

Visualizza le quotazioni dei fondi interni ed esterni sottostanti ai prodotti AXA, consulta l'andamento di uno o più fondi che ti interessano per restare sempre aggiornato sull'andamento del mercato.

Andamento fondi AXA MPS

Visualizza le quotazioni dei fondi interni ed esterni sottostanti ai prodotti AXA MPS, consulta l'andamento di uno o più fondi che ti interessano per restare sempre aggiornato sull'andamento del mercato.

Le soluzioni per diventare cliente AXA

Mia Pensione

Una pensione integrativa è la soluzione ideale per preservare il tuo stile di vita al momento del pensionamento. Con Mia Pensione decidi tu quando e quanto versare, scegli la linea di investimento più adatta a te e usufruisci di importanti vantaggi fiscali.

Easy Plan

Un modo semplice per gestire i tuoi risparmi? Con Easy Plan investi a partire da 75€ al mese tutelando il tuo capitale senza rinunciare alle opportunità dei mercati finanziari e dei fondi sostenibili. Puoi disinvestire in qualsiasi momento e la tua fedeltà sarà premiata con un bonus.

Buon Lavoro!

La polizza dedicata agli imprenditori interessati a tutelare la propria attività dagli imprevisti di ogni giorno: incendio, fermo attività, furto e rapina, RC per richieste di risarcimento danni da terzi e dipendenti e tante altre coperture.

Cyber Sicuro

La soluzione completa che protegge la tua attività dagli attacchi informatici grazie ad indennizzi economici e supporti dedicati e, contemporaneamente, tutela i tuoi clienti e fornitori dai pericoli del web.