logo_post_protetto
logo_laterale

Bimbi in auto, scatta l’obbligo dei dispositivi anti-abbandono

La sicurezza in auto di un bambino è l’aspetto più importante da tenere in considerazione ogni qual volta si intraprende un viaggio, lungo o breve che sia. Abbiamo già dedicato un articolo sui seggiolini (link) ma, dal 7 novembre 2019 è stata introdotta una novità: i dispositivi anti abbandono. In questo articolo cercheremo di fare … Leggi tutto “Bimbi in auto, scatta l’obbligo dei dispositivi anti-abbandono”

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
0
LoadingFavorite 0

DIZIONARIO "ASSICURATESE"

Periodo di carenza contrattuale

Quando si parla di carenza nel linguaggio delle assicurazioni si intende il periodo di tempo compreso tra la data in cui firmiamo una polizza e quella in cui risultiamo a tutti gli effetti assicurati. Si tratta di una clausola presente di molti contratti di assicurazione e serve ad evitare che una persona stipuli una polizza … Leggi tutto “Periodo di carenza contrattuale”

1
LoadingFavorite 1

Infortunio

Per l’assicuratore è infortunio la puntura di un’ape ma non l’incidente automobilistico causato da guida in stato di ebbrezza. E’ infortunio il colpo di sole ma non l’occhio nero rimediato in una rissa da bar. Sì perché l’infortunio è per definizione un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna che produce lesioni fisiche obiettivamente … Leggi tutto “Infortunio”

0
LoadingFavorite 0

Igiene dentale per i più piccoli: quando iniziare

Chi ha paura del dentista? L’odontofobia, è un disturbo riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Colpisce tutti, grandi e piccini, e può avere conseguenze anche gravi. Ecco perché è fondamentale sviluppare un rapporto positivo col dentista fin da bambini per poter agire sulla prevenzione anziché sulla cura del cavo orale. Perché ricordiamoci che prevenire è meglio … Leggi tutto “Igiene dentale per i più piccoli: quando iniziare”

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
0
LoadingFavorite 0

Rinnovo patente: come funziona

Una delle scadenze difficili da ricordare è quella della patente. Spesso, infatti, ci si dimentica di rinnovare un documento fondamentale per poter circolare su strada e le conseguenze possono essere spiacevoli. Per questo abbiamo deciso di fare chiarezza. Scadenza La nostra legislazione prevede un rinnovo della patente di guida ogni 10 anni fino al raggiungimento … Leggi tutto “Rinnovo patente: come funziona”

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
0
LoadingFavorite 0

Come combattere il jet lag

Avete già scelto la meta delle vostre vacanze? Chi approfitterà delle ferie estive per visitare qualche meta esotica, potrebbe avere a che fare con uno dei più spiacevoli effetti collaterali che colpiscono i viaggiatori: il jet lag. Stanchezza, perdita di energie, insonnia e mal di testa sono solo alcuni dei sintomi legati a questo disturbo … Leggi tutto “Come combattere il jet lag”

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
0
LoadingFavorite 0

Revisione Auto: tutto quello che devi sapere

Dal 31 marzo 2019 è entrata in vigore la direttiva UE 2014/45 che prevede importanti novità per quanto riguarda la revisione degli autoveicoli. Grazie a questa nuova direttiva, dovrebbero diminuire le frodi nella compravendita delle vetture usate, legate principalmente alla manomissione del contachilometri. Per non farsi trovare impreparati ecco una piccola guida con tutto quello … Leggi tutto “Revisione Auto: tutto quello che devi sapere”

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
0
LoadingFavorite 0

Acquisti Sicuri con un Click

Fare acquisti online è facile, divertente e soprattutto vantaggioso, in particolare se si è appassionati di moda o di elettronica. Ma per non rischiare di ritrovarsi un addebito di qualche migliaio di euro nell’estratto conto mensile della propria carta di credito per qualcosa che non è mai stata acquistata, è importante sapere come fare acquisti … Leggi tutto “Acquisti Sicuri con un Click”

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
0
LoadingFavorite 0

Dipendenza da smartphone

La tecnologia ha reso la nostra vita più facile anche se a caro prezzo. Si parla di una vera e propria dipendenza da smartphone, per la quale esiste anche il ricovero ospedaliero, ma è ormai realtà che sempre più persone siano affette da nomofobia, termine con il quale si indica la paura di restare senza … Leggi tutto “Dipendenza da smartphone”

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
0
LoadingFavorite 0